Siti e-commerce

La vendita on-line offre magnifiche opportunità di ampliare il giro d'affari e il fatturato.
Ci si può aprire al mercato nazionale e internazionale con estrema semplicità e con costi contenuti.

L'applicazione di commercio elettronico dispone solitamente di una vetrina descrittiva di ciò che vendete, eventualmente collegata alla vostra base dati, del carrello della spesa per i vostri clienti, e del sistema di pagamento.
Le modalità di pagamento sono diverse: si va dal classico sistema con carta di credito, al più moderno utilizzo di PayPal. Se scegliete di offrire il pagamento tramite carta di credito, possiamo collegarlo direttamente alla vostra base dati! Tutto questo con la certezza della validità della carta col sistema "Certified by Visa" e con la sicurezza della trasmissione dei dati tramite trasporto criptato SSL.
Anche le modalità e le spese di spedizione sono altamente configurabili, sia nella scelta del corriere che nella modalità di calcolo dei costi, a peso o a corpo.


Attenzione però, per gli applicativi e-commerce valgono le stesse considerazioni fatte per i portali/blog.
Utilizzare software open-source è certamente la scelta migliore e più economica.
Tuttavia un sito e-commerce va pesantemente personalizzato per il cliente, pertanto le competenze tecniche richieste sia per la modifica del software, sia per il collegamento col gateway della propria banca, per il pagamento con carta di credito, coinvolgono necessariamente un professionista developer.
Le modifiche che ci vengono richieste più di frequente sono:
  • interventi sui filtri di ricerca e sulle schede prodotto
  • integrazione nuovo gateway di pagamento
  • modifica del calcolo delle spese di spedizione, per gestire casi particolari non contemplati dal software predefinito.


Ancora più importante è la sicurezza.
Il sito e-commerce contiene importanti dati sensibili.
La piattaforma scelta va continuamente aggiornata con l'installazione tempestiva delle periodiche "patch" di sicurezza.

In caso di particolari e più complesse esigenze, possiamo sviluppare una soluzione da zero, completamente su misura sul cliente.
Questa soluzione è certamente più impegnativa dal punto di vista economico, ma non sarà soggetta a patch di sicurezza, e risponderà sicuramente a tutte quelle che sono le priorità del cliente.